trompe l’oeil, hair-art per i tuoi capelli

Quando si parla di Schiaritura e Colore si apre un capitolo veramente vasto nel quale possiamo scegliere la tecnica e l’effetto che più rispecchiano il nostro carattere e l’immagine che vogliamo ottenere.

Il primo consiglio che mi sento di dare è scegliere con cura l’Hair-Stylist che le eseguirà, affidandoci a chi non sia soltanto un bravo esecutore ma un artista e Consulente d’Immagine, che crea ispirandosi estemporaneamente al soggetto.

Saper cogliere le nuance perfette che ben si sposano con i nostri colori naturali (occhi, incarnato), giocare con le varie tonalità ed effetti come fa un artista con la sua opera.

Non a caso una delle più particolari tecniche Hair-Style è proprio il Trompe l’Oeil (tradotto dal francese come “Inganno dell’Occhio” e ripreso da una specifica tecnica pittorica) con la quale si riescono a dare degli effetti sorprendenti.

Si tratta di una tecnica che ricorda molto il tatoo con Schiariture libere o grafiche che riescono a creare chiome davvero uniche.

Texture fantastiche che imitano il movimento, illuminano i capelli in autonomia, polarizzano lo sguardo in un suggestivo stile personale permettendo di osare nello spazio dell’unicità creativa.

Una tecnica che non tutti i parrucchieri sanno eseguire e che soltanto in pochi sanno interpretare con risultati sorprendenti che non lasciano spazio a repliche.

Sandro Colao, lo stilista che dirige il Centro di Bellezza Malafemmina ama in particolar modo il Trompe l’Oeil permettendogli di esprimere tutto il suo spiccato estro artistico, supportato da un’esperienza e manualità che gli consentono di raggiungere una delle massime espressioni dell’Hair-Art.