tinte vegan per capelli, tutta la bellezza e la salute dalle piante

Per fortuna la consapevolezza di rispettare la propria salute, i nostri amici animali e l’ambiente in cui viviamo non è una moda del momento, ma da qualche anno cresce sempre di più e influenza positivamente le nostre scelte riguardo il modo di vivere.

Proprio in fatto di bellezza parte da Londra – una delle prime capitali dell’Hair-trend – e si sta diffondendo nei migliori Saloni di tutto il mondo, la tendenza nel preferire le Tinte Vegan per capelli.

Rigorosamente senza ammoniaca, parafenilendiammina (PPD) e agenti chimici, queste Tinte risultano essere ipoallergeniche, in quanto prive di sostanze sintetiche e deleterie per l’organismo, oltre che non inquinanti per l’ambiente ed esenti da ricerche scientifiche che utilizzano cruente sperimentazioni su animali.

Colorano i capelli con pigmenti vegetali e gli ingredienti che le compongono sono al 100% naturali; vengono realizzate unendo erbe distillate, enzimi vegetali, estratti di miglio dorato, betulla e vinacciolo, olio di oliva, aloe vera fino ad arrivare alle proteine ottenute da una lavorazione del rosmarino.

Uno dei migliori prodotti presenti sul mercato è il Colore Vegan TINCTORIAL PLANTS THERAPY studiato in 13 colorazioni, che l’Hair-styling con sapiente arte mescola riuscendo ad ottenere nuance meravigliose, sia per coprire i capelli bianchi che per dare una nuova immagine o un nuovo look.

Ma la cosa più sorprendente è che usando questa Tinta, invece di stressare il cuoio capelluto e i capelli, per non pensare alle sostanze chimiche assorbite dal nostro organismo durante un normale Servizio Colore, sarà come sottoporsi ad un trattamento di bellezza vero e proprio.

La chioma risulterà morbida, lucida e setosa viva di mille riflessi naturali, docile al pettine e prestante per ogni tipo di Piega!

Se a questo si aggiunge la capacità di un Parrucchiere che sia anche un Consulente d’Immagine e che sappia consigliare la nuance giusta e un Taglio perfetto per i lineamenti e le tonalità di base, riusciremo a scoprire la nostra vera bellezza naturale.