parrucchiere uomo… nuovi trend 2017 per capelli, barba e baffi

Cari amici, vi annuncio che la Moda-Uomo hair di questa Primavera-Estate 2017 saprà accontentare davvero tutti, con il suo ampio raggio di tendenze che parte dalle più autorevoli passerelle di Milano, Parigi e Londra.

parrucchiere-uomo-roma-trend-2017-malafemmina900px

 

TAGLI E COLORE

Vincono su tutto i Capelli Mossi e l’Effetto Bagnato coniugati in tagli corti, medi e lunghi e già da questa premessa potete intuire che ogni lunghezza è di tendenza, anche se l’optimum riflette il taglio medio, mosso e dallo scomposto ordinato… insomma quell’effetto naturale che lascia spazio a ciuffi indomati fin sugli occhi o righe improbabili quasi decise dal vento.

C’è pure il ritorno dell’aria da “bravo ragazzo…” ma “… non troppo”: taglio pulito, riga da una parte… con ciuffi scombinati e ciocche sleek!

Anche i tagli corti misti a rasature scolpiscono geometrie che quasi sembrano plasmare i lineamenti del volto con inaspettate asimmetrie, che da un lato ne induriscono i tratti e dall’altro sembrano accarezzare l’immagine.

Tagli versatili che interpretano il carattere da indossare all’occasione… impeccabili, se domati all’indietro con il gel, da perfetto manager; frivoli, se lasciati liberi e morbidi dopo la doccia in palestra; chic, se sedotti in una piega morbida e voluminosa contrappuntata da piccoli interventi di effetto bagnato.

Il Colore giuoca un ruolo importantissimo anche per l’Uomo… il 2017 vuole colori pieni e luminosi che contemplano le tonalità del Castano fino al Biondo Platino e da Londra, per i più trasgressivi, i Colori Pastello… tra cui il celeste è il più gettonato.

parrucchiere-uomo-roma-trend-2017-malafemminaromabarba-baffi

BARBA E BAFFI

Addio alle Barbe Lunghe!… Sì la Barba si accorcia con tagli precisi e curati di media e corta, cortissima lunghezza fino quasi a scomparire; per chi non vuole proprio rinunciare alle maxi lunghezze, che hanno caratterizzato il trend degli ultimi anni, deve comunque rispettare uno stile molto curato con geometrie pulite e assolutamente non l’incolto.

Al contrario i Baffi rinforzano la loro presenza sfoggiando diversi e personalissimi caratteri: Baffi a ferro di cavallo, Baffi a manubrio, Baffi a spazzolino, Baffi a pennetta, Baffi anche alla Salvador Dalì… ma se volete potete lasciarli pure al naturale.