la magia del trucco permanente e della dermopigmentazione estetica

Il trucco permanente o trucco semi-permanente è una sorprendente tecnica estetica che realizza i sogni di molte donne ma anche dell’uomo, viste le tante applicazioni che contempla.

Provate ad immaginare di svegliarvi la mattina e di essere già truccate, quel trucco naturale che sottolinea ed abbellisce i vostri lineamenti, perfetto e sempre fresco come fosse eseguito al momento da un make-up artist, capace di scoprire la vostra bellezza naturale.

Questa fantastica tecnica non è altro che un tatuaggio! Un tattoo particolare con una serie di fondamentali differenze:

– l’esecutore deve avere una preparazione professionale altamente qualificata come dermopigmentista estetico e paramedicale;

– la strumentazione con cui esegue i trattamenti deve essere specifica, con aghi sottilissimi e monouso calibrati per non penetrare nella parte del derma profondo, ma solo nella parte superficiale della pelle;

– i colori che utilizza sono costituiti da pigmenti organici e inorganici testati per non provocare allergie e avere la massima tenuta e stabilità.

Vediamo ora tutte le applicazioni del trucco permanente in campo estetico, per renderci più belle e sempre in ordine ma non solo, è utilissimo in particolare per chi ha problemi di ipovisione, quindi nell’impossibilità di truccarsi e per chi soffre di allergie ai cosmetici:

– ridisegnare l’arcata sopracciliare o anche correggerla da eventuali diradamenti e zone glabre o ancora da asimmetrie e ferite, fondamentale per ottenere un’espressione naturale, piacevole e sempre in ordine;

– risaltare l’occhio con eye-liner superiore e inferiore per rendere lo sguardo più profondo e sensuale, ideale per chi fa uso di lenti a contatto, per chi pratica palestra e piscina;

– creare un perfetto contorno labbra per donarle seduzione, se necessario ingrandirle e ancora correggere zone ipopigmentate da cicatrici o herpes.

In campo paramedicale si effettuano ricostruzioni dell’areola mammaria, camouflage di cicatrici, delle antiestetiche smagliature della pelle e correzione di alterazioni pigmentarie dovute a patologie come alopecia, vitiligine e calvizie.

Il Centro di Bellezza Malafemmina ha dedicato una parte del suo reparto di estetica proprio al trucco permanente e alla dermopigmentazione paramedicale con strumentazioni e pigmenti di ultima generazione Bioteck. E’ diretto da un’esperta dermopigmentista dalla comprovata esperienza, sia in campo estetico che clinico.

Siti Web Roma - Notizie Roma