il parrucchiere esperto contro la caduta dei capelli

L’estate è ormai un ricordo e insieme alle prime piogge è arrivato l’autunno che con il suo cambio di stagione ci terrorizza portandoci via qualche capello in più.

La caduta dei capelli si intensifica maggiormente nel periodo che va da settembre a novembre, ma pur sapendo che dipende da un normale ciclo naturale, ritrovarsi il pettine o la spazzola piena di capelli ci preoccupa. Se poi il fenomeno si accentua più del dovuto una sensazione di mancamento ci pervade.

Notiamo che i capelli, oltre a cadere, sono spenti e sfibrati, si spezzano facilmente, non tengono la piega e sono ricchi solo di doppie punte.

Per contrastare la caduta dei capelli e il loro conseguente indebolimento dobbiamo rivolgerci all’esperienza e alla serietà di un parrucchiere esperto, che nel suo Hair-Studio effettua un’analisi approfondita del capello. In base alla tipologia della capigliatura e del cuoio capelluto viene proposto un trattamento specifico adatto alle esigenze emerse dall’analisi.

In questo settore le migliori marche di prodotti per la caduta dei capelli e il loro volume, supportati da anni di ricerche scientifiche, sono L’Oréal Professionel e Kérastase.

Aminexil Force R, l’ultimo innovativo preparato dei laboratori Kérastase, è un programma intensivo anticaduta a doppia azione: rende elastico il cuoio capelluto, per migliorare l’ancoraggio del capello e contrastare l’irrigidimento del collagene, proprio per rallentare la caduta del capello.

Densifique di L’Oréal Professionel è il risultato di 10 anni di studi sulle cellule staminali usate per esaltare la massa capillare del cuoio capelluto, quindi agire proprio dove si sviluppa la radice del capello ed intervenire conseguentemente dando corpo ai capelli.

Stabilito dal parrucchiere esperto, in seguito all’analisi già effettuata sul cliente, il prodotto più indicato per il trattamento intensivo d’attacco contro la caduta dei capelli, si passa all’applicazione dello stesso con procedure e massaggi che riattivano la microcircolazione periferica del cuoio capelluto e favorirne l’ottimale assorbimento.

La durata consigliata del trattamento è da stabilire in fase di analisi, così come un’eventuale cura di mantenimento da attuare a casa seguendo le indicazioni per massaggiare ed ottenere il giusto assorbimento del siero.