come sedurre, hair uomo estate 2015

La chioma maschile è da sempre interpretata come simbolo di forza, virilità ed è quindi uno dei dettagli più seducenti che le donne apprezzano in un uomo.

Curare il proprio hair-look, fa dei capelli un’arma da utilizzare come interruttore per accendere l’attrazione e iniziare il delicato processo di conquista.

Psicologi e stilisti affermano che “… i capelli rappresentano l’identità e hanno un legame diretto con l’eros…”. Molto del look maschile è dato dal taglio dei capelli, che generalmente non viene scelto a caso, ma che intenzionalmente vuole esprimere il carattere, lo stile di vita, la seduzione e l’eros.

Certo un taglio di capelli alla moda non risolve tutti i problemi di approccio, conoscenza e conquista di una donna, ma sicuramente avere la testa a posto conta molto nel gioco della seduzione.

Ma ora entriamo nel vivo dell’argomento arrivando ai preziosi consigli per quest’estate 2015.

Innanzitutto scegliete un hair-stylist esperto e che sia anche un consulente d’immagine; questa tipologia di parrucchieri sono sempre aggiornati sulla moda-trend del momento, ciò non significa un unico stile da ripetere su tutti, ma il saper adattare al vostro temperamento, alla vostra fisicità e al gusto personale il trend-look.

L’hair-trend uomo per quest’estate vede imperare lo stile retrò, chic, raffinato e molto sexy, ma condito di rivisitazioni che lasciano spazio non solo al conformismo che lo caratterizza, ma bensì a tagli che senza gel o cera si trasformano in morbide chiome libere da accarezzare se pur composte.

Il taglio né troppo lungo, né troppo corto con capelli più corti lateralmente e dietro per allungarsi nella parte superiore, vede scomparire i ciuffi ribelli lasciando spazio a un ciuffo disciplinato buttato un po’ all’indietro, per scoprire la fronte. O ancora il lungo liscio con la riga laterale, rigorosamente lucente e non legato.

Infatti c’è il grande rientro della riga laterale bassa e ben definita, che regalando quell’aria da bravo ragazzo, sembra annientare le inutili difese femminili. Per scegliere il lato giusto della riga mettetevi davanti ad uno specchio e vedete quale tra i due occhi è il più regolare; proprio da lui partirà la riga per lasciare che l’altro occhio venga in parte coperto dai capelli.
I prodotti cosmetici sono fondamentali per riuscire ad ottenere risultati significativi. Vi consiglio di scegliere una linea di prodotti specifica per uomo che abbia un’ampia gamma di shampoo, conditioner, maschere, cere, creme, gel, profumo adatte alla vostra tipologia di capello.

E ora, se non sapete dove sbattere la testa per arrivare al massimo della vostra seduzione vi consiglio un hair-stylist e consulente d’immagine specializzato proprio per l’immagine-uomo: Sandro Colao e il suo staff Malafemmina; lui saprà consigliarvi anche i prodotti che fanno per voi, scegliendoli nella vasta gamma linea-uomo American Crew, una delle migliori marche che produce cosmesi esclusivamente for man.

Buona Estate e in bocca al lupo!