capelli ricci o mossi, trendy per l’inverno 2015

I capelli ricci o mossi sono una delle mode più trendy per quest’inverno 2015 e le fortunate ricce naturali possono sfoggiare tutta la bellezza dei loro capelli scegliendo di lasciarli sciolti, legati o dando loro un taglio corto, medio o lungo.

 Latendenza più cool del momento è il wob (wavy+bob), un taglio medio e mosso che può essere declinato in tantissime varianti.

Molte le passerelle del pret a porter e dell’Alta Moda che hanno sfilato presentando le loro Collezioni con acconciature e tagli di capelli ricci. Come nel backstage Desigual la gran parte delle modelle avevano delle volumetrie rilevanti ma definite, estremamente accattivanti e seducenti.

Ma qualsiasi donna meravigliosamente riccia se interrogata sui suoi capelli risponderà che sono la sua gioia, ma anche il suo tormento!

Capelli non facili da gestire e domare, i capelli ricci spesso possono avere un aspetto che tende al crespo, un eccessivo volume o un riccio privo di forma.

I rimedi proposti sono molti e la maggior parte non indicati per risolvere questi inconvenienti. Spesso ci si affida ai rimedi fai da te con lunghissime procedure e con risultati non soddisfacenti.

Il segreto sta nello scegliere i prodotti più indicati per il tipo di riccio, per il tipo di cute e per il tipo di capello. Ovviamente molte pubblicità cercano, generalizzando, di rendere facile questa scelta per vendere un prodotto che vada bene per tutti.

Un parrucchiere esperto, analizzando le varianti può certamente proporre uno specifico trattamento per donare ai capelli ricci il loro splendore.

Sandro Colao, nel suo salone di bellezza Malafemmina a Roma, ha una gamma di trattamenti specifici per risolvere qualsiasi problema legato alla capigliatura riccia come STYLE MASTERS ORBITAL della Revlon, OLEO-CURL di Kérastase, CURL CONTOUR della L’Oréal, CURVACEOUS della Redken, da proporre dopo aver analizzato il capello e la cute.

Un trattamento soggettivo e specifico riesce a restituire la naturale bellezza ai capelli, che viene esaltata dalla professionalità di uno stilista che ha fatto della sua passione il suo lavoro.