capelli corti… è aria di vacanza

Hai deciso di dare un “taglio” ai tuoi capelli e i motivi possono essere tanti, ma i primi in assoluto sono la voglia di rinnovamento, di freschezza, di praticità, di velocità e di libertà da piastre, fon, arricciacapelli e rigide acconciature che vuoi lasciarti alle spalle. Quale momento migliore se non l’estate?

Un taglio corto dei capelli ha molti vantaggi: ringiovanisce la tua immagine donando un aspetto fresco e sempre in ordine; ridà vigore alle chiome indebolite; fa risaltare il viso, gli occhi e un bel collo e non ultimo, dà slancio alla figura facendoti sembrare più alta. Molte donne hanno una voglia sfrenata di vedersi con un look diverso, ma spesso non trovano il coraggio di osare con un taglio corto, pensando poi di pentirsene.

Quasi il 100% delle donne che prova un taglio di capelli corto difficilmente ritorna indietro. Suggeriamo alcuni consigli prima di effettuare il cambiamento. Almeno una settimana prima del taglio, legare o raccogliere i capelli e mantenerli così per l’intera settimana; questo ci aiuterà nell’abituarci alla nuova misura. Con l’aiuto di mollettine e forcine possiamo pettinarci i capelli facendo un finto caschetto, se l’effetto ci piace il gioco è fatto! Se si parte da una lunghezza di capelli considerevole è meglio arrivare per gradi effettuando tagli intermedi prima di approdare, magari, a un taglio cortissimo fin sopra le orecchie, di gran moda in questo momento.

Ma la regola fondamentale per un risultato entusiasmante è quella di trovare un Hair Stylist che sappia consigliare il giusto taglio corto di capelli per il tuo viso e per la tua immagine. Sandro Colao ti aspetta nel suo Hair Studio e Make-up Malafemmina per darti quell’aspetto frizzante che stai cercando per un’estate effervescente!