acconciature e make-up sposa, scegli il tuo stile

Dopo aver scelto l’abito da sposa, che sappiamo determina lo stile di tutto il matrimonio, si incomincia a pensare a quali possano essere la perfetta acconciatura dei capelli e il make-up più indicato per il modello del vestito, ma che si addicano principalmente alle caratteristiche fisiche della sposa.

L’acconciatura e il make-up sono importantissimi per l’immagine della sposa, sono la cornice che esalta la propria bellezza naturale, plasmando con maestria lineamenti, tonalità di colore e volumi.

Di seguito diamo degli spunti per capire quale acconciatura e make-up si addicono ai principali bridal-style:

  • per una cerimonia di classe con sfumature regali e sontuose, il parrucchiere esperto consiglia l’intramontabile chignon, coniugabile in infinite varianti. Con seducente sobrietà slancia perfettamente la figura mettendo in risalto il collo e la scollatura dell’abito da sposa. Il trucco deve essere molto curato ma naturale, echeggiando le sfumature dell’incarnato e giocando molto con le ombreggiature del viso;
  • per un matrimonio chic condito da originale eleganza, l’ideale è un’acconciatura morbida e raccolta che l’hair-styling crea in base alla conformazione del viso, con giochi di volumi che addolciscono i lineamenti e valorizzano generose scollature. Il make-up è sobrio ma evidenzia dei dettagli seducenti per la bocca e lo sguardo;
  • per una cerimonia informale, magari svolta in giardino o su una spiaggia in riva al mare, la treccia, che può essere interpretata in svariati modi, o uno spettinato composto risultano essere perfetti. Riescono con disinvoltura a creare un’immagine dallo charme sofisticato ma non impegnativo. Il trucco può assumere un carattere più aggressivo e frivolo, pur sempre mantenendo una base che richiama la purezza della sposa.

Ma il vero segreto per ottenere un’immagine perfetta sta nel selezionare il parrucchiere e il truccatore che siano dei veri professionisti. Se poi queste due importanti figure sono impersonate da uno dei migliori consulenti di bellezza per spose il successo è una certezza.

L’hair-styling Sandro Colao nel suo hair-studio Malafemmina a Roma, sempre alla ricerca dell’originalità, dell’attenzione per le ultime tendenze del bridal-style, dell’interpretazione soggettiva della fascino naturale, esaudisce da anni il desiderio di bellezza di tantissime spose.

Siti Web Roma - Notizie Roma